PROPEDEUTICA ALLA DANZA: Il corso prevede l'accostamento del Gioco alla tecnica della Danza. Gioco che va considerato nel suo aspetto educativo-formativo, in quanto stimola e risveglia la creatività e permette ai bambini di avere un ruolo attivo nella lezione, conducendoli alla scoperta graduale delle loro potenzialità di movimento e trasformando dette potenzialità in capacità e competenze. 

 

DANZA MODERNA: Attraverso l’introduzione delle tecniche di danza moderna, momenti di improvvisazione guidata e di composizione coreografica, si valorizzerà il contatto, l’ascolto di sé e dell’altro, il movimento corporeo-espressivo. Le lezioni si concentrano sui concetti di spazio, tempo, ritmo, linee e curve. Partendo da un riscaldamento tecnico, si arriverà alla coreografia, dando spazio all’espressione. Punto chiave:  L’emozione come filo conduttore.

I nostri insegnanti

Sabrina Scolari
sabrina(1).jpg

Sabrina Scolari è laureata in Antropologia dell’arte, attrice, ballerina, performer diplomata alla Scuola Formazione Attore di Torino. Nei diversi ambiti il nucleo centrale degli studi è il movimento come percorso di ricerca e trasformazione. Si diploma nel Metodo Giocodanza® sotto la direzione di Marinella Santini nel 2015 e nel Metodo Feldenkrais® sotto la direzione di Paul Rubin e Julie Carson nel 2015. Collabora con centri privati tra cui Oasi Topos, Atelier Philip Radice, Spazioliquido, Musicland & Danceland a Torino e provincia; cooperative come Endas e Libertas e scuole pubbliche. Istruttrice di ginnastica dolce e ginnastica posturale. Cofondatrice della compagnia teatrale Terra Vergine e del collettivo Yana. Ideatrice e coorganizzatrice dell’evento Salotto Artistico presso il Circolo degli Artisti di Torino.

Usa la magia del teatro e la tecnica della danza per entrare in contatto con gli allievi e guidarli attraverso il movimento all’esplorazione di sé e del mondo. Con entusiasmo e passione un passo, un salto e una capriola dietro l’altra!

> Bio <

Nadia Rosignuolo
Nadia.jpeg

Nadia Rosignuolo è insegnante di hip hop per bambini...ha iniziato da piccola con lo studio della danza classica e moderna ma da 10 anni si è avvicinata alla danza hip hop e non l'ha più abbandonata.

Ha partecipato a diversi workshop con figure nazionali e internazionali del mondo Hip hop come Link (coreografo che ha lavorato con Micheal Jackson), Icee, Rada e molti altri.

Studia attualmente con Marco D'Avenia uno dei ballerini e coreografi più influenti in Piemonte.

Da 6 anni insegna hip hop ai bambini e ragazzi continuando comunque a studiare e tenersi aggionrnata sulla disciplina

> Bio <