I nostri insegnanti

Elena Colombatto
colombatto.jpeg

Elena Colonbatto studia con il soprano Wally Salio e si diploma brillantemente in canto presso il Conservatorio

“L. Campiani” di Mantova, inoltre studia recitazione all’Istituto “A. Blandi” di Torino col regista Massimo Scaglione. Vincitrice del Concorso Lirico Internazionale “A. Catalani” nella sezione operistica del 1700, è finalista al Concorso Internazionale “Mario Del Monaco” di Marsala. Canta con il gruppo “ Manomanouche” in alcuni concerti al “Italian  Jazz Festival” di Pechino in Cina nel 2008, presso i Granai Imperiali e il Teatro “Forbidden City Concert Hall”, per l’Ufficio Cultura dell’Ambasciata Italiana a Pechino. Canta nello spettacolo teatrale sul tango argentino “Cafè Maritornes” per le Olimpiadi della Cultura” del 2006. Canta al Teatro Regio di Torino nell’Opera in cartellone “Die Teufel Von Loudun” di Penderecki (stagione 1999-2000). Canta alcune arie di Mozart nella trasmissione “Vagabondo creativo” in onda su Rai Uno. E’ interprete principale nel “La notte del ritorno” di L.Spadaro, al Teatro Foce di Lugano (teatro d’avanguardia). Si esibisce con varie formazioni musicali e svolge attività didattica presso la scuola “SPORTKIDS” di Ciriè e in altre scuole.

> Bio <

Iris Piovano
Iris%20concerto_edited.jpg

Inizia lo studio del canto leggero e della recitazione all'età di 13 anni. Nel 2008 incontra la cantante Laura Conti per il canto moderno e inizia lo studio del canto lirico sotto la guida di Sabrina Pecchenino. Nel 2008 partecipa allo stage formativo per la rappresentazione del musical "Sistina Broadway... Andata e Ritorno". Nel 2010 inizia uno studio musicale più approfondito aggiungendo lo studio del pianoforte pop e classico. Laureanda presso il Conservatorio di Alessandria al corso di Canto Jazz, nel corso degli anni prende parte a diversi stage formativi organizzati dal ”Tour Music Fest" presso il CET di Mogol e approfondisce la formazione relativa al Teatro musicale tramite Stage formativi: Summer School di perfezionamento sul Musical Theatre al Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance di Londra (2014 e 2019) ;’’Peter Pan’’ con Jacopo Pelliccia e Marta Rossi; Workshop con Manuel Frattini; Gioacchino Inzirillo; Workshop intensive camp "Hairspray" e “La Famiglia Addams” presso il Teatro Nuovo Milano. Nel 2014 aggiunge alla sua formazione il pianoforte classico raggiungendo la licenza di pianoforte complementare presso il conservatorio di Alessandria.

> Bio <

FB_IMG_1561720751985.jpg
Fabio Giacalone

Fabio Giacalone Jazz Vocalist, Torinese, attivo sia in Italia che all'estero (principalmente USA e Svizzera) dopo essersi laureato a pieni voti al prestigioso Berklee College of Music di Boston (USA) nel 2016 ha partecipato aggiudicandosi il Terzo Premio alla Shure Montreux Jazz Voice Competition.

Nel 2017 primo Italiano e primo Uomo a partecipare alle finali della famosissima Sarah Vaughan International Jazz Vocal Competition.

Nel 2016 torna a Torino per seguire la sua attività artistica e fa parte di diverse reltà sia jazz che hiphop, neo soul facendo parte de “The Jazz RapSody Collective" come resident Vocalist e con il Fabio Giacalone Power4TET come leader. 

> Bio <