Carolina Coimbra
carolina coimbra.jpg

Carolina Coimbra nasce nel 1992 a Vila Nova de Gaia in Portogallo. Inizia i suoi studi musicali con il pianoforte. Collabora regolarmente, come arpista, con Orchestre quali: "Orchestra Sinfonica Porto Casa da Mùsica", l' "Orchestra Gulbenkian", l' "Orchestra Sinfonica Portoghese" e L' "Orchestra metropolitana di Lisbona". Nel 2017 è entrata a far parte dell'Orchestra della Gioventù Mediterranea.

Si dedica anche alla musica da camera, esibendosi regolarmente con il cornista Gabriele Amarù e il flautista Nuno Inàcio.

Carolina è vincitrice di molti concorsi internazionali tra cui: S'uoni d'Arpa 2017 (2° premio), XXVI Concorso Riviera della Versilia "D. Ridolfi" (2017- 2° premio), 18° Concorso Internazionale "Petar Konjovic" (Serbia - 1° premio), 1° Concorso di Arpa della Scuola di Nostra Signora del Capo (1° premio), ecc...
Nel 2017 ha conseguito una laurea post-laurea nella classe della Professoressa Irina Zingg alla Scuola Civica di Musica "Claudio Abbado" di Milano e nel 2015 il Master of Arts in Music Performance presso l'università delle arti di Zurigo. Attualmente insegna Arpa presso l'Escola Superior de Mùsica di Lisbona.

> Bio <