Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono recuperare o mantenere  la forma fisica in modo graduale. Si tratta di una ginnastica eseguita con movimenti lenti, a basso impatto che si svolge in gruppo, in ambiente piacevole e armonioso. L'attività fisica permette all'organismo di mantenersi sano ed efficiente, ritardando la degenerazione dei muscoli, delle articolazioni e delle strutture organiche. Il corso di Ginnastica Dolce prevede: riscaldamento iniziale con esercizi di tipo aerobico; esercizi di tipo respiratorio e posturali; stretching ; tonificazione e potenziamento; esercizi di equilibrio e coordinazione; rilassamento finale.

Sabrina Scolari
sabrina(1).jpg

Sabrina Scolari è laureata in Antropologia dell’arte, attrice, ballerina, performer diplomata alla Scuola Formazione Attore di Torino. Nei diversi ambiti il nucleo centrale degli studi è il movimento come percorso di ricerca e trasformazione. Si diploma nel Metodo Giocodanza® sotto la direzione di Marinella Santini nel 2015 e nel Metodo Feldenkrais® sotto la direzione di Paul Rubin e Julie Carson nel 2015. Collabora con centri privati tra cui Oasi Topos, Atelier Philip Radice, Spazioliquido, Musicland & Danceland a Torino e provincia; cooperative come Endas e Libertas e scuole pubbliche. Istruttrice di ginnastica dolce e ginnastica posturale. Cofondatrice della compagnia teatrale Terra Vergine e del collettivo Yana. Ideatrice e coorganizzatrice dell’evento Salotto Artistico presso il Circolo degli Artisti di Torino.

Usa la magia del teatro e la tecnica della danza per entrare in contatto con gli allievi e guidarli attraverso il movimento all’esplorazione di sé e del mondo. Con entusiasmo e passione un passo, un salto e una capriola dietro l’altra!

> Bio <